sabato 4 aprile 2009

FINALMENTE IL GELATO FATTO IN CASA


Ciao a tutti, l'altro giorno ho avuto la brillante idea di comprare una gelatiera, ero stufa di spendere 10 euro alla volta per una vaschetta di gelato artigianale che a casa mia aveva la durata di pochi minuti.

A dire la verità sono sempre stata molto scettica ad acquistarne una nella convinzione che il gelato non sarebbe mai venuto come quello di una gelateria... come al solito mi sbagliavo.

Con mio grande stupore ho provato a fare del gelato alla fragola ed alla banana (a casa mia piace molto il gelato alla frutta) ed è venuto, è venuto anche buono! Infatti l'hanno mangiato subito tutto ed ho dovuto prendere una immagine a caso.
Sinceramente ho provato due ricette trovate su internet ma non mi hanno convinto molto, mi piacerebbe se voi mi mandaste qualche ricetta collaudata che sicuramente saranno migliori.
Mi va benissimo qualunque ricetta, sia per gelato alla frutta ma anche altri gusti verranno sicuramente provati, da me il gelato non si butta.
Buon sabato
Baci
Paola

10 commenti:

  1. Che bello farsi il gelato in casa!!!Io faccio lo yogurt e il pane. Mi sa che il prossimo regalo sarà la gelatiera!!!Smackkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  2. ciao anna paola!.,.niente d più vero: spendere un patyrimonio x vaschette di gelato che si fan fuori in quattro e quattr'otto!! anche io infatti avevo un mezza idea d comprarla.. e poi vuoi mettere òa soddisfazione d farlo in casapropria e per di più secondo i propri gusti e come la fantasia suggerisce?? (scisa gli interminabili errori di battitura ma ho dei problemi a scrivere purtroppo).. e complimentissimi x il tuo primo gelato che sembra proprio ottimo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Annapaola, presto comincerò a postare le mie ricette ormai super collaudate di gelato. spero ti piacciano.Vedrai che il gelato comprato non entrerà più a casa tua, quello fatto in casa è decisamente migliore...a presto!!

    RispondiElimina
  4. ciao annapaola complimenti per la gelatiera nuova e il gelato fatto in casa. io lo faccio da anni ed è sempre buonissimo.
    sono passata anche per farti un regaluccio. passa dal mio blog.ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il gelato e per tutto il blog, passi a trovarmi c'è un regalo per te!

    RispondiElimina
  6. Qui ci sono tutte ricette supercollaudatissime di gelato, mie in buona parte:ho comprato la gelatiera quando sono nati i miei bimbi, oggi universitari, ed è da allora che non compro gelati. Hai fatto un ottimo acquisto, vedrai!

    http://www.ecucinando.it/forum/gelati-sorbetti-sciroppi-e-granite-f246.html?sid=7d57c93689fec07c3965858ab0007a25

    RispondiElimina
  7. Tutti gli anni in estate mi crogiolo nell'idea di acquistare finalmente la gelatiera, poi non ho ancora capito per quale ragione, rinuncio... Ah, ora ricordo: non ho più il posto per metterla, cacchio! Che voglia di fare il gelato in casa... :(

    RispondiElimina
  8. Bravissima il tuo gelato è una meraviglia, lo gusterei subito...
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  9. Questo è un articolo molto vecchio ma se a qualcuno può interessare su http://gelatoincasa.org/ ci sono le mie ricette di gelati da un'esperienza di 10 anni.
    Ciao Luca

    RispondiElimina
  10. Ciao!Dopo tanto tempo rieccomi di nuovo qui per un regalo per te.Passa dal mio blog se ti va. :)

    RispondiElimina